Il contenuto della circolare n. è riservato.
C.T.S.
Centro Territoriale Supporto Istituto Comprensivo “Sant’Angelo a Sasso”
B E N E V E N T O
All’ATP di Benevento Albo online – Sito web
INTERPELLO per individuazione/reclutamento personale docente, ai sensi dell’art. 13 c. 23 O.M. 88/2024 – Supplenza breve e saltuaria Scuola Primaria posto sostegno (ADEE), plesso di I.C. Sant’Angelo a Sasso- classe di concorso sostegno primaria ADEE fino al 10/05/2025 per 24 H-
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
CONSIDERATA l’esigenza di individuare il personale docente necessario alla copertura della supplenza breve e saltuaria di cui all’oggetto;
VISTA l’O.M. n. 88 del 16/05/2024 relativa alle “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”;
VISTA la nota MIM prot.n. 115135 del 25/07/2024, contenente “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.” per l’a. s. 2024/2025;
VISTA la nota dell’Ufficio VIII Ambito Territoriale per la provincia di Benevento, prot. n. 259 del 15/01/2025 – autorizzazioni posti in deroga di sostegno a.s. 2024/25;
TENUTO CONTO della mancanza di aspiranti disponibili nelle graduatorie di Istituto Scuola Primaria posto sostegno (ADEE) di prima, seconda e terza fascia, nonché nelle graduatorie della medesima classe di concorso degli Istituti scolastici viciniori;
RILEVATA, pertanto, la necessità di ricorrere alla modalità di individuazione del personale di cui all’art. 13, c. 23 dell’O.M. sopra citata;
EMANA
il presente avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente ai fini del conferimento, fuori graduatoria, della seguente supplenza:
- Tipologia di posto: Scuola Primaria – posto sostegno (ADEE)
- Durata supplenza: fino al 10/05/2025 (supplenza breve e saltuaria)
- Sede di servizio: Scuola Primaria Sant’Angelo a Sasso Plesso di Capodimonte
- Orario complessivo settimanale: 24 ore
- Titolo di accesso: specifico titolo di specializzazione sul sostegno Scuola Primaria
- Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEO o PEC da inviare rispettivamente ai seguenti indirizzi bnic86000n@istruzione.it ; bnic86000n@pec.istruzione.it, entro le ore 12 :00 del giorno 07/05//2025, utilizzando il modello di dichiarazione di disponibilità
allegato al presente avviso, corredato di Curriculum Vitae formato europeo, debitamente sottoscritto (in duplice copia, uno in formato europeo completo ed uno privo di dati sensibili, privo quindi di luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo, recapiti telefonici e di posta elettronica, e contenente soltanto: cognome, nome, data di nascita e sigla provincia di nascita, titoli culturali ed esperienze professionali valutabili, per la prescritta pubblicazione nella sezione Amministrazione trasparente del sito web
dell’Istituto), e di copia documento di riconoscimento in corso di validità. L’oggetto della PEO o PEC dovrà essere il seguente: “Disponibilità Interpello Scuola Primaria posto sostegno“.
Si terrà conto solo delle istanze pervenute secondo le modalità sopra indicate. Le istanze pervenute oltre l’orario indicato, o con modulistica diversa o non completa, verranno prese in considerazione solo in caso di necessità sulla base della data e dell’orario di arrivo, in assenza di riscontri pervenuti entro i termini.
Sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di disponibilità; pertanto, si chiede di allegare alla dichiarazione di disponibilità anche copia del titolo di specializzazione per il sostegno, contenente gli estremi utili a quest’Amministrazione per effettuare i necessari controlli.
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, il rilascio di dichiarazioni mendaci o la costituzione di atti falsi e l’uso di essi nei casi previsti dalla predetta legge sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Modalità e termini di riscontro alla convocazione e della conseguente presa di servizio: In caso di più riscontri da parte di aspiranti in possesso di specifico titolo di specializzazione sul sostegno Scuola Primaria, l’individuazione sarà effettuata sulla base del voto.
In caso di parità di punteggio, sarà individuato l’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento, preferibilmente nella medesima tipologia di posto; in assenza di aspiranti con titoli di servizio, sarà individuato l’aspirante con minore età anagrafica.
Il conferimento della supplenza sarà comunicato telefonicamente al recapito fornito dall’aspirante entro le ore 07:30 del 08/05/2025. La supplenza dovrà essere accettata immediatamente e la presa di servizio dovrà avvenire entro le successive 24 ore, decorrenti dall’accettazione, ovvero entro le ore 7:30 del 09/05/2025.
Si rammenta che non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato e ai destinatari delle assegnazioni di cui all’articolo 4, commi 3 e 8, del Decreto ministeriale. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dall’Ordinanza ministeriale, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14 dell’Ordinanza medesima.
Informativa trattamento dati personali:
Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 e del regolamento UE 679/2016, come armonizzato con il decreto legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in riposta al presente avviso verrà effettuato ai soli fini dell’espletamento della
procedura di conferimento della supplenza. Ai soggetti che presenteranno l’istanza di disponibilità sono riconosciuti i diritti di cui al D.lgs. del 30 giugno 2003, n. 196, e successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al Dirigente scolastico di questa Istituzione scolastica.
L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso
Il titolare del trattamento è l’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso, rappresentato dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Giovanna Falzarano.
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è l’avv. Bruno Cantarone.
Il presente avviso è pubblicato all’albo online dell’Istituto ed inoltrato all’A.T.P. di Benevento.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Dott.ssa Giovanna Falzarano
firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs. n. 39/1993
MARIA TERESA LOMBARDO
Personale amministrativo